PERÙ
23/11 - 8/12/24
A PARTIRE DA € 3'290
Un Paese che ci abbaglierà con i suoi vividi colori
La capitale Lima è un mondo a parte, è il centro amministrativo con preponderanti influenze spagnole dovute alla dominazione plurisecolare.
Il Perù non è solo Inca, ma anche altri popoli meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti, come i Nazca, celebri nell'immaginario collettivo per gli enormi e misteriosi disegni tracciati nel deserto e visibili chiaramente solo sorvolandoli. Salendo di quota si arriva ad Arequipa, il cui centro storico è uno splendido esempio di stile coloniale spagnolo.
Pregevole è anche il convento di Santa Catalina, un labirinto colorato dove cercheremo di non perderci. Il nostro itinerario si inerpica sempre più in alto, fino alle sponde del lago Titicaca, che solcheremo per conoscere i discendenti dei popoli che lo abitano da tempo immemore.
Meta conclusiva è Cuzco, capitale degli Inca, palcoscenico di sanguinose battaglie tra i nativi e i conquistadores. I dintorni di Cuzco ci lasceranno a bocca aperta: ordinati terrazzamenti coltivabili, cittadine fortificate aggrappate alla montagna, mercati coloratissimi.
Ed infine c'è Machu Picchu, una cittadina sbalorditiva, magica, con una storia misteriosa che ancora oggi non è stata del tutto chiarita. Mistero e misticismo, questo è il Perù, un viaggio magico.
Sei interessato? Iscriviti subito!! Cosi avrai il posto assicurato! Contattaci!
Scrivi direttamente a mario@gardaviaggi.com
Guarda il programma dettagliato qui sotto!!