CHI SIAMO

Sede di Torbole sul Garda, 1981

UNA SOLA AGENZIA,

UN MONDO DI ESPERIENZE!

Garda Viaggi è la prima agenzia privata del Trentino, in attività dal 1950. L’hanno fondata i nostri nonni Erna Gsenger Briscoli e Armando Briscoli, veri precursori del turismo nel nord Italia. L’attività si è poi sviluppata con i nostri genitori, Renato Briscoli con Veronica Essbach e Erica Briscoli con Paolo Delvai. Ora siamo noi cugini, Alessandro Briscoli e Sara Delvai, a continuare questa entusiasmante avventura, insieme a un team di instancabili viaggiatori.


In oltre 60 anni Garda Viaggi ha portato migliaia di turisti in giro per l’Italia, alla scoperta d’Europa e alla conquista degli orizzonti più lontani, dai ghiacci islandesi ai deserti australiani, dai parchi del nord America a quelli d’Africa.


Siamo specializzati nella creazione di viaggi individuali in base alle esigenze del cliente, in viaggi di gruppo (piccoli o numerosi), viaggi in bus, viaggi in treno e crociere. Ma il nostro ventaglio di esperienze è davvero coloratissimo. 


Ti porteremo con piacere a conoscere questo meraviglioso mondo, a modo nostro! 

IL TEAM

Alessandro Briscoli

Direttore Tecnico e Tour Leader

Referente per: Viaggi di Nozze, Viaggi di gruppo (Tour nel mondo), Viaggi di gruppo per Cral, Aziende, Circoli

Sognare e immaginare una destinazione. Programmare e organizzare un viaggio per creare emozioni. Accompagnare gruppi di persone nel mondo e vederle estasiate. Da 20 anni faccio il lavoro più bello che ci sia: mi soddisfa, dà un senso alla mia vita, mi rende vivo!

 

Sono nipote, figlio, fratello e cugino di agenti di viaggio. Da bambino volevo fare l’esploratore e… appartenere a una famiglia che dal 1953 ha fatto del viaggio la propria missione ha reso tutto molto facile.

 

Parlo 5 lingue e ho girato il mondo in lungo e in largo, più volte: sono stato 50 volte in Africa, 30 in America, 15 in Giappone… Mi sento un viaggiatore moderno e romantico, affascinato dalla storia dei popoli e dei paesi che visito, ancora desideroso di fermarmi ad assaporare con un "che spettacolo!" le travolgenti bellezze che il mondo ci può regalare.

Sara Delvai 

Amministrazione

Referente per: Viaggi di gruppo (Gite giornaliere e tour in bus, Capitali europee)

Cresciuta tra zaini, viaggi e avventure in sella alla mia moto: mi ha accompagnato in giro per l’Europa, un po’ come la “Poderosa” che ha portato Che Guevara alla scoperta dell’America Latina nel suo libro Latinoamericana, "I diari della motocicletta". La mèta del cuore è l’Irlanda, con la sua gente amichevole, i paesaggi che ricordano un passato lontano e… l’oceano.

 

Per me questo lavoro è stato la naturale conseguenza di una passione per il mondo che non ha limiti: l’ho sicuramente ereditata dalla nonna, che ha fondato questa agenzia! In particolare, mi occupo dei viaggi di gruppo e di amministrazione. E vado orgogliosa delle mie capacità organizzative e di problem solving (apprese sul campo: come quella volta che il navigatore della moto si è scaricato, la cartina si è bagnata e sbiadita e… è andato comunque tutto bene!) 

Mario Bianchi Chiarani

Agente di viaggio Tour Leader

Referente per: Viaggi individuali, Biglietteria, Viaggi di gruppo (Tour nel mondo, Gite giornaliere e tour in bus)

Da bambino ogni fine settimana si trasformava in una piccola gita familiare verso mete più o meno lontane. Non che decidessi io dove si andava, ma comunque ci tenevo a seguire l'itinerario col dito sulla cartina. Crescendo, gli amici mi hanno eletto organizzatore ufficiale di viaggi e quello che è cominciato come un gioco è diventato un lavoro. Mi piace soprattutto organizzare esperienze su misura, “cucendole” addosso ai miei clienti affinché siano tanto perfette quanto inaspettate.



Per me l’importante è andare, muoversi, vedere nuovi posti, provare a comunicare in qualche lingua o a gesti. Mèta per eccellenza è l'Islanda: sognata fin da una ricerca fatta in quinta elementare, è stato amore a prima vista già dal finestrino dell'aereo. Natura, silenzi, energia primordiale e i colori dell’aurora boreale: non programmata, sfuggente, misteriosa, magica.

Lara Porro

Agente di viaggio e Tour Leader

Referente per: Viaggi di nozze, Viaggi individuali, Viaggi di gruppo (Tour nel mondo, Gite giornaliere e tour in bus)

Il viaggio è da sempre parte di me. Mi occupo dell’organizzazione di viaggi individuali e di gruppo, di cui spesso sono anche accompagnatrice. Adoro le mete naturalistiche, i siti archeologici e le opere d’arte. Scolpiti nella mia memoria ci sono la maschera di Tutankhamon e il panorama dalla roccia di Sigiriya dopo aver percorso “solo” 1200 gradini. Ma anche le “disavventure”, come guidare una jeep nel deserto durante un’invasione di locuste, nuotare in relax senza accorgersi di avere a pochi metri un barracuda e farsi rubare il cibo dalle scimmie a Polonnaruwa.


Adoro l’espresso, ma non resisto ai “beveroni” per strada, amo la cucina italiana, ma anche lo street food più folkloristico, come i panzerotti delle Babushka durante la Transiberiana. Libri di viaggio preferiti? Tutti quelli che parlano della mia prossima destinazione!

Stefano Santoni

Agente di viaggio

Referente per: Biglietteria, Viaggi di nozze e Viaggi di gruppo anche scolastici (Tour nel mondo e tour in bus)

Ho sempre amato stare con le persone. E sono sempre stato un sognatore, che pensa a luoghi lontani, magnetici e differenti dal quotidiano. Lavorare in un’agenzia viaggi mi sembrava una cosa naturale... e oggi sono un felicissimo agente di viaggi a 360°: mi occupo di ogni tipo di biglietteria e viaggio!


Da grande appassionato di cinema, quale può essere la mia mèta preferita se non gli USA? Prossimo viaggio? "Desidero andare in un posto dove meravigliarmi ancora di qualcosa." (cit. Elizabeth Gilbert/Julia Roberts, Mangia Prega Ama). Adoro il fantasy e la saga de Il Signore degli Anelli, anche nelle sue trasposizioni cinematografiche: e proprio per questo un giorno mi piacerebbe andare in Nuova Zelanda, dove si sono svolte le riprese.

Marika Tovazzi

Agente di viaggio

Referente per: Viaggi individuali, Biglietteria aerea e Viaggi di nozze, Viaggi di gruppo (Tour nel mondo)

Sognavo di fare la hostess, ma quando ho capito che avrei visto solo aeroporti, ho scelto di diventare agente di viaggio e di specializzarmi in biglietteria aerea: codici aeroportuali, compagnie e tariffe aeree per me hanno pochi segreti! Ma non mi limito certo a farvi atterrare a destinazione: so farvi “volare” ogni giorno del vostro viaggio.


Libri di viaggio preferiti non ne ho, ma la Lonely Planet Mondo è sempre una piacevole compagnia. La mia mèta del cuore? La prossima! Anche se… l’emozione di un sorvolo in mongolfiera della Valle dei Templi di Bagan (Birmania) non mi lascerà mai. Disavventura ridicola: forare uno pneumatico sotto il cocente sole di un mezzogiorno caraibico, non avere la giusta chiave per sganciare la ruota di scorta e farsi aiutare da una coppia di giardinieri, che hanno “palleggiato” la ruota fino al gommista più vicino per la riparazione (e ritorno!).

Cinzia Piccini

Agente di viaggio

Referente per: Viaggi sportivi (windsurf e kitesurf)

Sono nata in un paese sul Lago di Garda, a pochi minuti da una spiaggia dove da piccolina ammiravo incuriosita i surfisti che sfrecciavano con le loro tavole sull’acqua. Ho avuto la fortuna di incontrare Anneliese Held, campionessa mondiale di windsurf, che lavorava per un tour operator specializzato in viaggi sportivi. Aveva bisogno di una mano e così… sono finita a organizzare viaggi per surfisti e kiter nelle migliori destinazioni “ventose” del mondo!


Quando Anneliese ha deciso di andare in pensione mi sono imbattuta nel quasi-campione-trentino Alessandro Briscoli, che mi accolta a Garda Viaggi, felice di inserire i viaggi sportivi nella sua offerta. Continuo dunque a dedicarmi alla ricerca delle mete più “surfabili”, con un occhio di riguardo anche per le novità come il wingfoil (che il nostro Alessandro, da bravo surfista in evoluzione, ha già testato!).

Marika Mazari

Amministrazione e contabilità

In un viaggio, per me è sempre stato fondamentale il “con chi”, più del “dove”. Per questo la Spagna è il mio Paese del cuore: il primo viaggio con il mio futuro marito e con amici speciali che hanno condiviso con noi le chicche della loro terra, spaghetti al gazpacho (!) e una buona dose di sangria.



"Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose" (L'alchimista, Paulo Coelho): con questa idea anni fa ho lasciato la mia città natia, mi sono spostata per amore e ho trovato il mio posto a Garda Viaggi, come contabile: vendere un viaggio è vendere un sogno e poter dare il mio contributo mi rende felice.

CONTATTI:

amministrazione@gardaviaggi.com

Carlotta Serafini

Responsabile Marketing e Tour leader

Un po’ media manager, un po’ storyteller, un po’ animatrice turistica e, soprattutto, instancabile viaggiatrice. La mia valigia non è mai del tutto vuota e c’è sempre qualche posto che mi aspetta.


Mi piace lavorare con le parole, le immagini, le storie e le persone, scoprendo il mondo. 

Alessandro Giacometti

Fotografo e Tour Leader

Referente per: Viaggi fotografici

Cresciuto tra le montagne trentine, ho presto scoperto l’amore per la fotografia e l’avventura. Sono sempre in movimento e alla ricerca di luoghi straordinari da catturare con la mia macchina fotografica.


Ho fondato Wanderersouls e in collaborazione con Garda Viaggi organizzo viaggi fotografici in tutto il mondo, con il giusto mix di professionalità e divertimento (e un pizzico di follia!). Il mio obbiettivo è insegnare a fotografare, assaporando il momento unico che c’è dietro a ogni click, e spiegare le migliori tecniche per la postproduzione.


Se hai bisogno di scappare dalla routine e vivere delle emozioni forti a contatto con la natura, i miei tour fanno al caso tuo!

UNA SOLA AGENZIA,

UN MONDO DI ESPERIENZE!

Share by: